giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli: Sequestro preventivo dei supermercati ‘365’ per bancarotta e frode fiscale

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: sequestro preventivo della struttura aziendale dei supermercati ‘365’ per ipotesi di bancarotta fraudolenta e frode fiscale. I punti vendita saranno gestiti da due amministratori giudiziari.

Nella mattinata odierna, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, sta dando esecuzione a un’ordinanza applicativa di sequestro preventivo, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, nei confronti della struttura aziendale dei supermercati a marchio “365” con contemporanea perquisizione delle sedi legali delle società e delle abitazioni dei 6 soggetti indagati (amministratori di fatto e di diritto), ritenuti responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta e frode fiscale.

Aggiornamento in data 4 giugno 2019 – ore 12,15

Supermercati 365: i 41 punti vendita saranno gestiti da due amministratori giudiziari

La rete di grande distribuzione oggetto dell’inchiesta comprende 41 punti vendita in tutta la Campania (con la sola esclusione della provincia di Benevento) e dà lavoro a circa 2000 dipendenti. Tali punti vendita, del valore di circa 20 milioni, hanno totalizzato, nell’ultima annualità, un volume di affari di oltre 200 milioni di euro.

L’operazione, tiene a precisare la Guardia di Finanza su indicazione della Procura, non avrà impatto sul fronte occupazionale: i punti vendita resteranno regolarmente aperti, con un’amministrazione straordinaria affidata a due professionisti nominati amministratori giudiziari.

La bancarotta contestata sarebbe riconducibile a una precedente società che avrebbe poi proseguito l’attività con i supermercati. Gli indagati – si legge in una nota della GDF – avrebbero messo in atto condotte distrattive in danno di una società fallita a loro riconducibile (Sunrise Supermercati srl) e operazioni volte a omettere il versamento delle imposte a favore dell’Erario. L’obiettivo era mantenere integro il patrimonio aziendale a fronte dei debiti accumulati nel corso degli anni con i creditori della società poi fallita, tra cui spicca il credito vantato dall’Erario per imposte e sanzioni mai versati (oltre 5 milioni di euro).Napoli: Sequestro preventivo dei supermercati '365' per bancarotta e frode fiscale Attraverso accertamenti patrimoniali delegati dalla Procura di Napoli alla Guardia di Finanza è stato ricostruito l’intero patrimonio mobiliare e immobiliare sottratto alla procedura di fallimento e individuata la frode fiscale descritta. Sequestrati un’imbarcazione da diporto, due Maserati e undici immobili per un valore complessivo di oltre un milione di euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie