giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, sequestrata mozzarella di bufala in un caseificio di Tufino

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I carabinieri hanno sequestrato la mozzarella spacciata per ‘bufala’ e sanzionato il titolare di un caseificio di Tufino in provincia di Napoli.

Il titolare dei caseificio di Tufino aveva messo in vendita la mozzarella di bufala in violazione del disciplinare D.O.P..

Il cartellone fuori dal negozio pubblicizzava “mozzarella di bufala” ma il latte da cui provenivano quelle mozzarelle era stato prodotto in un caseificio non ricadente in zona D.O.P..

Lo hanno scoperto i carabinieri della Stazione Forestale di Roccarainola durante un controllo sulla vendita di prodotti di origine D.O.P. e I.G.P.

Alla titolare del negozio i militari hanno comminato una sanzione amministrativa di 4000 euro per aver pubblicizzato in modo non corretto un prodotto evocandone, invece, uno protetto da denominazione D.O.P.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie