venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, scoperto falso dentista nella centralissima via Roma: 100 euro a visita

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: Il falso dentista operava da 10 anni ed è stato colto in flagranza mentre effettuava una visita odontoiatrica ad una giovane paziente.

Il falso dentista è stato scoperto dai militari della Guardia di Finanza nel corso dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale ed alla tutela della salute pubblica.

Il falso dentista era sprovvisto dei titoli accademici ed effettuava visite odontoiatriche presso uno studio dentistico privo di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio della professione.

In particolare, i finanzieri del I Gruppo Napoli, a seguito di un’attività infoinvestigativa, hanno scoperto in città, all’interno di un palazzo della centralissima via Roma, un 59enne che esercitava abusivamente la professione medica di dentista, ingannando così gli ignari pazienti, i quali venivano accolti in un locale privo delle più basilari regole igienico-sanitarie.

Il falso medico, che da circa 10 anni operava nel settore, è stato colto in flagranza mentre era intento ad effettuare una visita odontoiatrica ad una giovane paziente.

Al termine dell’attività ispettiva, sono stati posti sotto sequestro, oltre allo studio abusivo, una poltrona da lavoro per dentista completa di accessori (c.d. “riunito”), medicinali tra i quali anche anestetici, mentre il falso dentista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

Sono in corso accertamenti sulla documentazione extracontabile rinvenuta all’interno del locale, allo scopo di ricostruire compiutamente il volume d’affari e gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco, atteso che il sedicente professionista arrivava a percepire anche 100 euro per una singola visita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie