giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, San Sebastiano al Vesuvio. Due arresti per racket

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

San Sebastiano al Vesuvio: Carabinieri travestiti da operai arrestano 2 emissari del clan ‘Piscopo’ che imponevano il “pizzo” a un cantiere per lavoro pubblico.

I carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio insieme a colleghi del nucleo operativo della compagnia di Torre del Greco hanno tratto in arresto per estorsione aggravata dal metodo mafioso 2 soggetti del luogo già noti alle ffoo.
Si tratta di un 22enne e un 36enne ritenuti attigui al locale clan camorristico dei “Piscopo”.
Si erano recati in un cantiere edile e si erano fatti consegnare 1.500 euro in denaro contante, somma pattuita con il titolare della ditta edile, chiesta in precedenza per conto del clan.
Ad attenderli c’erano i carabinieri, travestiti da operai, che sono intervenuti bloccandoli. Sono stati arrestati nonostante un tentativo di fuga dei 2 a bordo di una vettura.
Recuperata e restituita al titolare dell’azienda la somma appena pagata.
Inoltre a seguito di perquisizione i due sono stati trovati in possesso di altri 1.520 euro che portavano in un borsello. La somma è stata sequestrata perché ritenuta provento di attività delittuosa (su questo aspetto sono in corso indagini per risalire alla provenienza).
Gli arrestati sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Poggioreale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie