venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, Poggioreale: a dicembre verrà acceso il forno crematorio

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Con una nota il Comune di Napoli fa sapere di aver ottenuto la concessione fumi indispensabile per l’utilizzo del forno crematorio.

Napoli, Poggioreale: a dicembre verrà acceso il forno crematorio

E’ arrivata la concessione fumi per l’istallazione del forno crematorio a Poggioreale, in via Santa Maria del Pianto. L’autorizzazione è indispensabile per poter proseguire con il progetto del forno, che nei prossimi giorni vedrà la firma sulla concessione per la costruzione dello stesso.

L’impianto, che sarà composto da tre forni ad alta tecnologia, verrà messo terminato e messo in funzione entro la fine dell’anno. I più ottimisti parlano di un’accensione già a dicembre.

L’assessore Sardu con delega ai Cimiteri dichiara: “Tariffe stabilite dal Comune”.

Napoli, Poggioreale: a dicembre verrà acceso il forno crematorio

La nota con cui il Comune di Napoli dichiara l’esito positivo della conferenza dei servizi per l’adozione dell’autorizzazione unica ambientale è dell’assessore Sardu.

L’assessore con la delega ai Cimiteri dichiara: “Grazie anche al prezioso lavoro del dirigente del Servizio Cimiteri e di Città Metropolitana, si raggiunge oggi un risultato storico per la città di Napoli. L’autorizzazione per l’immissione fumi è un atto fondamentale per il funzionamento del forno crematorio, e nei prossimi giorni seguirà la stipula del contratto. Possiamo dunque annunciare a tutti i cittadini che entro fine anno il Comune di Napoli avrà un forno crematorio funzionante. Si tratta di un impianto tecnologicamente avanzato, progettato seguendo dettami moderni, e con tariffe stabilite dal Comune”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie