venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, dramma in Piazza dei Martiri: 16enne muore dopo malore in minicar

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Piazza dei Martiri: un 16enne ha accusato un malore all’interno di una minicar ed è morto all’ospedale Vecchio Pellegrini.

Tragedia a Napoli, in Piazza dei Martiri, dove ieri sera un 16enne si è accasciato sul volante della minicar che stava guidando ed è morto. Il giovane, originario del quartiere Fuorigrotta, era uscito con gli amici per trascorrere la serata a Chiaia e ha perso conoscenza all’altezza di Piazza dei Martiri, intorno alle 23 (nei pressi di una nota caffetteria, luogo di ritrovo di molti giovanissimi). Come riportato da “Il Mattino”, gli amici hanno tentato di risvegliarlo invano e sono stati allertati i soccorsi del 118, intervenuto con l’ambulanza medicalizzata sul posto. I primi soccorsi hanno individuato subito il malore come un codice di massima criticità, eseguendo le prime manovre rianimatorie e trasportando d’urgenza il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. Lì, i medici hanno continuato a praticare le manovre rianimatorie ed il ragazzo è stato intubato ed assistito nel reparto di rianimazione ma le sue gravi condizioni lo hanno stroncato.

Indagini in corso

Il 16enne è deceduto per arresto cardiocircolatorio e, come da prassi in questi casi, sono stati comunque effettuati gli esami tossicologici, per verificare le sue condizioni di salute e verificare se avesse assunto alcolici o altre sostanze che, da sole o mescolate fra di loro possano aver causato una reazione.Avellino, rientra a casa e trova tre ladri. Arrestati In ospedale sono giunti i carabinieri che hanno atteso l’arrivo del magistrato di turno per predisporre l’eventuale sequestro della salma del minore: questo se sarà ritenuta necessaria l’autopsia. Secondo gli amici che erano in sua compagnia, il 16enne aveva avuto un malore simile a scuola, qualche giorno fa, una specie di svenimento dal quale si era ripreso velocemente ma sulle cause dell’episodio di ieri sera e su come la situazione si sia aggravata in una manciata di minuti, sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie