venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, nuovo problema ambientale: chiazza marrone nel mare di Posillipo (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Verdi hanno denunciato una chiazza di terriccio marrone nel mare di Posillipo, mentre il temporale estivo di oggi ha trasformato una scalinata in una cascata.

Ancora problemi ambientali legati al mare di Posillipo, invaso da una strana chiazza marrone, molto probabilmente causata da uno scarico intasato. Ma non è tutto: l’improvviso temporale estivo di oggi ha inoltre trasformato una scalinata in una cascata d’acqua piovana.

Tale scenario è stato documentato in un video sui social dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “E’ bastato un temporale estivo per creare scene da “apocalisse” a Posillipo. – ha scritto Borrelli, in una nota cofirmata con il consigliere della I Municipalità Gianni CaselliUna scalinata si è letteralmente trasformata in una cascata, inondando di acqua la strada sottostante. Purtroppo questi fenomeni sono abituali ogni qual volta piove e creano problemi anche all’economia della zona.

Posillipo, scarichi a mare

Maltempo. Denuncia #Verdi: “Chiazza di terriccio marrone nel mare di #Posillipo. Torbida l'acqua dinanzi le spiagge. Scalinata si trasforma in una cascata"“E’ bastato un temporale estivo per creare scene da "apocalisse" a Posillipo. Una scalinata si è letteralmente trasformata in una cascata, inondando di acqua la strada sottostante. Purtroppo questi fenomeni sono abituali ogni qual volta piove e creano problemi anche all’economia della zona. Ne sanno qualcosa i gestori dei lidi che, all’improvviso, si sono ritrovati una chiazza di terriccio nel tratto di mare antistante la spiaggia di via Posillipo. Purtroppo la mancanza di manutenzione degli scarichi pluviali crea una serie di problemi che impattano gravemente anche sulla vita dei cittadini che si trovano a fare i conti con disagi di vario tipo. Sono anni che a Posillipo non avviene un espurgo delle caditoie e degli scarichi e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla I Municipalità Gianni Caselli. “Tra l’altro – proseguono – gli scarichi pluviali sono spesso occlusi da rami, cartacce, cicche di sigarette e terriccio. Tale problema è connesso all’assenza di cura del verde pubblico e dai troppi incivili che usano le strade come pattumiere. Un esempio lampante è via Petrarca dove i marciapiedi sono invasi dalla resina. La criticità in questo caso dipende dalla mancata potatura degli alberi. Abbiamo inviato una nota alle autorità competenti chiedendo di intervenire per un espurgo straordinario e per far potare il verde pubblico posillipino”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 9 luglio 2019

Ne sanno qualcosa i gestori dei lidi che, all’improvviso, si sono ritrovati una chiazza di terriccio nel tratto di mare antistante la spiaggia di via Posillipo. Purtroppo la mancanza di manutenzione degli scarichi pluviali crea una serie di problemi che impattano gravemente anche sulla vita dei cittadini che si trovano a fare i conti con disagi di vario tipo.

Sono anni che a Posillipo non avviene un espurgo delle caditoie e degli scarichi e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie