giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli, morte del vigilantes: arrivano i presidi di polizia nelle stazioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Per la sicurezza delle stazioni metro arrivano i presidi della polizia nella zona di Piazza Garibaldi – Porta Nolana e presso il nodo di Piscinola Scampia.

Oggi in Prefettura di è tenuta la riunione del comitato per la sicurezza nei trasporti. Oggi alle ore 15, con l’inizio dei funerali, i mezzi pubblici di trasporto, si sono fermati per rendere omaggio al vigilantes Francesco Della Corte deceduto a seguito delle ferite riportate nell’agguato da parte di tre minorenni all’esterno della stazione metro di Piscinola. All’incontro ha partecipato il presidente dell’holding regionale di trasporto Eav, Umberto De Gregorio, che più volte aveva sollecitato un tavolo per la sicurezza.

Napoli, morte del vigilantes: arrivano i presidi di polizia nelle stazioniLa morte di Francesco Della Corte – dice il presidente dell’Eav – è soltanto un episodio estremo e gravissimo di una guerra in atto da anni, una guerra che provoca anche morti.

Sia chiaro, una guerra che noi combattiamo con determinazione, con i lavoratori e con le forze dell’ordine, e che sta dando anche risultati positivi, come risulta dal report “analisi del rischio” EAV 2017 pubblicato sul sito aziendale. Ma occorre fare di più. Il tema sicurezza non può essere considerato un tema soltanto delle aziende di trasporto, ma è un tema di tutti, politico e sociale. Tutti devono fare la loro parte”.

Questo primo incontro si conclude con la disponibilità del Prefetto e dei rappresentanti delle forze dell’ordine a potenziare la sicurezza nei pressi delle stazioni. I primi presidi saranno istituiti nella zona di Piazza Garibaldi – Porta Nolana e presso il nodo di Piscinola Scampia. Inoltre ci sarà un tavolo tecnico permanente; verranno programmati interventi di controllo capillare presso le stazioni; verrà approfondita la possibilità di una convenzione Polfer – Eav. Il Prefetto si è detto disponibile ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie