venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, Lungomare: 19enne accoltellata con violenza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il tragico episodio è avvenuto poco fa sul Lungomare all’altezza del consolato americano. La 19enne accoltellata è in gravi condizioni. I carabinieri sono riusciti a bloccare l’aggressore.

Aggiornamento in data 8 agosto ore 10,30

“Voglio giustizia per me e mio figlio”. Morena Albino, la 19enne accoltellata non ha più paura e ha la forza di denunciare le violenze subite. La ragazza è ricoverata in ospedale al secondo piano del Loreto Mare dove le stanno curando le ferite causate dalle 5 coltellate dirette al torace.

Napoli, Lungomare: 19enne accoltellata con violenza

Il tragico racconto di Morena

“Sono stata trafitta con un coltello dal mio ex compagno e temo per la mia incolumità e quella del bambino nato dalla nostra relazione che ha solo 14 mesi” spiega la 19enne separata dall’uomo da sette mesi. E’ stata una convivenza burrascosa sfociata in violenza. “Mi amava troppo e anche se la nostra storia non era andata bene, non credevo che potesse arrivare a farmi così male – spiega la 19enne – adesso che ho rischiato di morire voglio denunciarlo e invitare tutte le donne che subiscono qualsiasi tipo di violenza a non sottovalutare nulla e chiedere aiuto subito, la giusta punizione per un mostro che merita l’ergastolo”.

“Mi trovavo nei pressi della rotonda Diaz con una comitiva di amici con i quali avevamo deciso di farci il bagno quando ho visto lui che si è avvicinato – racconta la giovane che ogni tanto respira profondamente per cercare di tenere sotto controllo l’agitazione – probabilmente il mio ex fidanzato mi stava aspettando e si era informato che sarei andata lì”. In un primo momento, Morena non ha avuto paura e quando il 25enne si è avvicinato dicendole “ti devo parlare”, gli ha risposto con serenità che non avevano più niente da dirsi e ha cercato di scoraggiarlo ribadendogli che ormai ha un nuovo fidanzato. Lui si è allontanato e credevo fosse andato via – continua – invece ha aspettato che i miei amici si tuffassero in acqua per tornare indietro e accoltellarmi all’improvviso”. Questo è il drammatico racconto di Morena che esorta tutte le donne a denunciare le violenze che subiscono tutti i giorni in silenzio.

La cronaca dell’episodio di ieri

Una ragazza di 19 anni è stata ferita gravemente nella zona del lungomare di Napoli: è stata accoltellata da un uomo che, successivamente, è stato rintracciato e bloccato dai Carabinieri che indagano sul fatto.

Napoli, Lungomare: 19enne accoltellata con violenza

L’aggressione nei pressi degli scogli prospicienti la zona dove si trova il consolato americano. La giovane, in gravi condizioni, è stata portata all’ospedale Loreto Mare dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

I sanitari hanno riscontrato 5 ferite da taglio importanti distribuite tra il torace e gli arti e sono in corso i primi accertamenti diagnostici per stabilire il quadro clinico della vittima, assistita con un codice di massima urgenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie