sabato, Aprile 20, 2024

Napoli, Linea 1 Metropolitana: una chat con foto per segnalare i borseggiatori

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Linea 1 Metropolitana: gli utenti stanno segnalando via social i vari borseggiatori “attivi” sui treni.

Una piaga purtroppo sempre attiva sui treni della Linea 1 della Metropolitana di Napoli (quella che va da Piscinola a piazza Garibaldi) è quella dei borseggiatori, che spesso approfittano della folla all’interno dei mezzi per rubare soldi e oggetti di valore.

Nell’epoca in cui la tecnologia la fa da padrona, non poteva mancare una apposita chat creata dagli stessi cittadini, con la quale mettere in guardia il più possibile dai borseggiatori, soprattutto attraverso le foto “postate” su Facebook.

A riportare questa iniziativa “social” contro i malviventi è “Il Mattino”, che sottolinea come denunce e segnalazioni negli ultimi tempi abbiano cambiato aspetto: da quelle alle forze dell’ordine, si è passati agli allarmi attraverso Facebook e i vari social network, un modo ritenuto più diretto per aiutare o avvertire gli utenti che attraversano la città con il trasporto pubblico.

Senza dimenticare che, oltre che all’interno dei treni del metrò, il pericolo borseggiatori non è certo sparito nemmeno dai bus (anche in questo caso i più a rischio sono quelli maggiormente “pieni”).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie