venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, estorsione in cantiere: due arresti nel clan Vanella-Grassi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: i Carabinieri hanno arrestato per estorsione aggravata due persone ritenute vicine al clan Vanella-Grassi.

I Carabinieri della stazione di Secondigliano hanno arrestato per estorsione aggravata in concorso Luigi Burzio (46enne di San Pietro a Patierno) e Nicola De Maso (47enne di Casoria): erano entrambi noti alle forze dell’ordine e ritenuti vicini al clan Vanella-Grassi.

Burzio e De Maso si sono presentati in un cantiere edile, in cui a dirigere i lavori c’erano il titolare dell’impresa di costruzioni e il suo amministratore delegato. I due malviventi li hanno avvicinati ed hanno detto semplicemente loro che “li cercavano i compagni”.

Gli imprenditori hanno compreso ma non hanno voluto piegarsi, recandosi dai Carabinieri di Secondigliano e denunciando la richiesta estorsiva.

Gli esattori si sono presentati di nuovo al cantiere nel pomeriggio per riscuotere il “pizzo” e, nel momento in cui hanno intascato la somma (100 euro), sono stati bloccati dai militari dell’Arma, che li hanno arrestati e condotti al carcere di Secondigliano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie