venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, Colli Aminei: Incendio in via Nicolardi, 3 feriti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Incendio ai Colli Aminei: Un’anziana ha riportato ustioni per il 40% del corpo, compreso il volto, ed è la vittima maggiormente danneggiata dalle fiamme.

L’episodio è accaduto intorno alle 2.30. Un incendio in un’abitazione in via Eduardo Nicolardi, nel quartiere Colli Aminei, ha provocato ustioni a tre componenti di una famiglia. Le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento al quarto piano di una delle palazzine in un parco privato. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli, sono stati coinvolti altri condomini che hanno riportato intossicazioni per i fumi causato dall’incendio.

Un’anziana ha riportato ustioni per il 40% del corpo, compreso il volto, ed è la vittima maggiormente danneggiata dalle fiamme, nonostante il tentativo del nipote di spegnere le fiamme che l’avevano avvolta. Anche il giovane, che per aiutare la nonna è stato a sua volta coinvolto nel fuoco, ha riportato ustioni alle braccia e soprattutto alle mani. Infine, anche un’altra donna ha riportato ustioni ma lievi e si tratta della badante dell’anziana signora che non è imparentata con le prime due vittime ma si trovava nella loro abitazione.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118, intervenute con la postazione San Gennaro e Incurabili della Croce Rossa ed una terza ambulanza dell’Asl Napoli 1. I sanitari del 118, oltre alle prime cure e al trasferimento degli ustionati, hanno effettuato numerose ossigenoterapie ai condomini che erano rimasti intossicati dal fumo. Dai primi accertamenti dei caschi gialli, il fuoco potrebbe essere stato causato dall’esplosione di una stufetta ma le indagini sono in pieno corso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie