venerdì, Aprile 26, 2024

Napoli, catturato latitante in Marocco: E’ uno degli autori dell’omicidio di Ciro Russo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

E’ stato catturato a Ourika, nei pressi di Marrakech. Latitante da ottobre 2014 ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei “Misso-Mazzarella” del centro storico di Napoli.

Marocco: Carabinieri catturano latitante alla macchia dal 2014. Preso nei pressi di Marrakech. Dovrà rispondere dell’omicidio di un giovane “boss” perpetrato nel 2003.

Aveva trascorso quasi 5 anni di latitanza spostandosi di continuo tra rifugi in Spagna, Gibilterra e Marocco: oggi però, a seguito di attività investigativa e di servizi svolti in Marocco, i Carabinieri della Sezione “Catturandi” del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Napoli e la Polizia locale, con il supporto del Servizio di Cooperazione Internazionale e dell’Esperto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga in Marocco, hanno localizzato e catturato a Ourika, nei pressi di Marrakech, Antonio Prinno, un 43enne latitante da ottobre 2014 ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei “Misso-Mazzarella” operante nel centro storico del capoluogo campano.

L’uomo è destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli nel 2014 per omicidio in concorso aggravato da finalità mafiose, a seguito delle indagini svolte dalla DDA partenopea.

Nella misura cautelare è ritenuto essere uno degli autori materiali dell’omicidio di Ciro Russo, un 27enne ucciso il 4 dicembre 2003 a Boscoreale nel corso di un agguato nella zona del cosiddetto “piano napoli” nel corso del quale fu ferita anche la giovanissima moglie della vittima e colpiti per errore 2 ignari passanti.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato tradotto in un istituto penitenziario marocchino in attesa di estradizione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie