mercoledì, Aprile 24, 2024

Napoli, camorra: 8 arresti per la faida di Giugliano del ‘clan Mallardo’

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli. Camorra: 8 scissionisti del “clan Mallardo” arrestati per droga dai carabinieri. Il loro traffico, iniziato senza placet del “boss”, scatenò agguati e omicidi.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna questa notte hanno eseguito un’operazione contro la camorra sul territorio. Hanno dato esecuzione a una occc per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti emessa dal Gip di Napoli su richiesta della DDA partenopea nei confronti di 8 uomini del gruppo criminale dei “Catuogno-Di Biase”, scissionisti del “clan Mallardo” attivo a Giugliano in Campania e comuni limitrofi.

L’indagine ha fatto luce su come il gruppo criminale traesse profitti illeciti dalla gestione di piazze di spaccio a Giugliano e nei comuni vicini. Affari che erano iniziati senza il placet del capoclan Francesco Mallardo e che andarono avanti fino a quando il “boss” uscì dal carcere nel 2014 e impose il divieto di proseguire.

Il mancato rispetto del divieto portò allo scontro armato tra le 2 famiglie nel corso del quale vennero assassinati Michele Di Biase, detto “paparella”, e uno spacciatore di origini algerine rimasto ucciso durante l’agguato ad Aniello Di Biase, figlio di Michele.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie