venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli, auto schiaccia due persone su traghetto: un morto e una donna ferita

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: l’incidente sul traghetto è costato la vita a un 65enne indonesiano (mentre una sua connazionale è in gravi condizioni).

Domenica amara su un traghetto della Gnv Atlas in partenza per Palermo dallo scalo “Immacolatella” del Porto di Napoli, a causa di un incidente costato la vita ad un uomo, mentre una donna è rimasta gravemente ferita.

Alle 18.15, durante le operazioni di carico, un’auto è caduta dal ponte superiore su quello inferiore, investendo un gruppo di passeggeri, schiacciandone due. Un 65enne indonesiano è morto sul colpo, mentre una 79enne connazionale dell’uomo (ricoverata al Cardarelli) è in gravi condizioni.

Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i vigili del fuoco oltre al magistrato di turno, mentre la Guardia Costiera è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Quando è avvenuta la tragedia l’area portuale era molto affollata perché era in corso la manifestazione “Porto Aperto”, subito sospesa dopo l’incidente. È stata anche cancellata l’esibizione di un gruppo musicale. Il presidente dell’Autorità di sistema Portuale del Tirreno Centrale, Pietro Spirito, ha testimoniato “solidarietà e vicinanza alla vittima e alla persona ferita”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie