Meteo Napoli, il caldo non dà tregua: percepiti 46 gradi

308
Meteo Napoli, il caldo non dà tregua: percepiti 46 gradi

Meteo Napoli: il mix di elevata umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione rischia di fare di oggi uno dei giorni più caldi di questa estate.

Meteo Napoli | Cinquantuno gradi a Marina di Ginosa (Taranto), 50 a Latina, Grazzanise (Caserta) e Capo Carbonara (Cagliari), 49 a Lecce Galatina, Trapani e Capo Frasca (Sud Sardegna). Sono le piu’ alte tra le temperature percepite registrate intorno a mezzogiorno dall’Aeronautica militare. Il mix di elevata umidita’, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione rischia di fare di oggi uno dei giorni piu’ caldi di questa caldissima estate.

Le temperature più calde al centro-Sud

Con l’afa devono fare i conti soprattutto il centro sud e le isole, con temperature percepite di 48 a Roma Urbe e Capo San Lorenzo (Cagliari), 47 a Capo Palinuro (Salerno), 46 a Napoli, 45 a Treviso Istrana e Ponza (Latina), 44 a Marina di Ravenna, Cervia (Ravenna), Frosinone, Termoli (Campobasso) e Decimomannu (Cagliari), 43 a Ferrara e Santa Maria di Leuca (Lecce), 42 a Piacenza, Pescara, Capri, Lametia Terme e Lampedusa, 41 a Parma, Trieste, Roma Ciampino e Amendola (Foggia), 40 a Bologna, Genova, Rimini, Udine, Viterbo, e Brindisi.