venerdì, Marzo 29, 2024

Meteo Campania, l’avviso della Protezione civile per difendersi dall’ondata di calore

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: una forte ondata di calore è prevista a partire da oggi per i prossimi giorni su tutto il territorio regionale. Ecco l’avviso della Protezione civile.

Meteo Campania | La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso per rischio ondate di calore: a partire dalle 8 di domenica 11 agosto e per una durata di circa 60 ore, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 5-6°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

L’avviso riguarda i comuni della Campania classificati a rischio elevato, inclusi nella DGR nella dgr 870/2005 pubblicata nel Burc n. 37/2005 (è possibile consultare l’elenco dei Comuni a rischio sul sito della Regione Campania).

Le procedure da attuare

La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell’avviso di criticità per ondate di calore, emesso oggi dal Centro Funzionale della protezione civile regionale, invita i sindaci e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie