venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Campania: l’allerta resta in vigore fino alle 20 di oggi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’allerta meteo Campania resta in vigore fino alle 20 di oggi. Il temporale di stamattina ha provocato danni e disagi in tutta la città. Da lunedì torna il sole.

Il meteo Campania diramato ieri aveva previsto il maltempo su Napoli e in provincia. Infatti la forte pioggia di stamattina ha provocato forti disagi e danni. Strade allagate e caos in tutta la città, dal centro alle strade di periferia.

In via Nuova Poggioreale la strada era un fiume in piena bloccando le auto che transitavano. Bloccati i pedoni con l’acqua che arrivava alle caviglie e l’acqua trascinava cumuli di spazzatura. Il traffico è stato reso difficile in tutta la città ma soprattutto in provincia con diverse strade allagate.

Meteo Campania: l'allerta resta in vigore fino alle 20 di oggi

I danni alle case

Il vento forte ha scoperchiato una palazzina in via Nuovo Tempio, nella zona di San Pietro a Patierno. A volare via è stata la guaina di copertura del terrazzo, finita in un parcheggio dell’Air Atitech. Un’altra parte della guaina è invece precipitata su alcune automobili parcheggiate nei pressi della palazzina. L’edificio, dopo le verifiche tecniche eseguite dai vigili del fuoco, è risultato agibile.

Dirottati su Bari due voli diretti a Capodichino, provenienti da Malpensa e Parigi. L’allerta meteo, annuncia la Protezione Civile regionale è confermata fino alle 20 di oggi.

Previsioni meteo Campania dei prossimi giorni

A Napoli e in provincia il meteo di domani prevede cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità  in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi con pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso.

Meteo Campania: l'allerta resta in vigore fino alle 20 di oggi

Previsioni dei prossimi giorni

Lunedì 3 settembre in Campania avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata del 3 settembre la temperatura massima registrata sarà di 25°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso.

Martedì 4 settembre il tempo sarà in prevalenza poco nuvoloso per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare poco mosso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie