martedì, Aprile 16, 2024

Melito, arrestato il latitante Federico Rapprese: era tra i più pericolosi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Melito: arrestato il 42enne Federico Rapprese (esponente del clan Ranucci). L’uomo (che cercò di uccidere il fratello del boss Marrazzo) ha tentato la fuga sui tetti prima di essere fermato.

Ieri sera a Melito di Napoli i Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno rintracciato e arrestato Federico Rapprese, 42enne del luogo inserito nell’elenco “latitanti pericolosi”.

Si sottraeva, dal 22 febbraio 2018, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose.

L’arrestato infatti, il 30 dicembre 2006, a Casandrino, si rese responsabile per conto del clan Ranucci del tentato omicidio di Antonio Marrazzo, 52enne, fratello del capo del clan Marrazzo.

Le indagini hanno portato a localizzare il latitante nell’abitazione della compagna. Alle 20.00 è scattato il blitz. I Carabinieri hanno circondato l’intero edificio e il tentativo di fuga di Rapprese è stato fallimentare.

È uscito dalla finestra, si è arrampicato sul vano del motore del climatizzatore, è fuggito sul tetto e si è nascosto in un appartamento in quel momento disabitato ma i Carabinieri che cinturavano l’edificio non lo hanno perso d’occhio e sono riusciti a bloccarlo. Adesso Rapprese è in carcere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie