giovedì, Marzo 28, 2024

Marigliano, rifiuti e amianto in un’area comunale: sequestro dei Carabinieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sequestro dei Carabinieri Forestali a Marigliano: trovati rifiuti urbani e lastre di amianto in un fondo comunale ridotto a discarica abusiva.

I Carabinieri Forestali della stazione di Marigliano insieme a personale della polizia locale hanno posto sotto sequestro un’area sterrata di proprietà comunale.

In una porzione del terreno di circa 400 mq, i militari hanno rinvenuto rifiuti di vario genere: sfridi di demolizione edile, guaine bituminose, rifiuti solidi urbani e lastre di amianto, la cui frantumazione diffonde nell’aria particelle altamente cancerogene.Marigliano, rifiuti e amianto in un'area comunale: sequestro dei Carabinieri I percolati dei rifiuti erano già stati parzialmente assorbiti dal terreno; alcuni residui carbonizzati erano stati posizionati su un ponte che attraversa i regi lagni.

L’area, ormai una discarica abusiva, è stata sequestrata. In corso i rilievi per verificare la percentuale di inquinanti rilasciata nell’ambiente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie