sabato, Aprile 20, 2024

Maltempo a Napoli, la pioggia fa aprire una voragine al Vomero

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Voragine al Vomero: la forte pioggia ha causato lo sprofondamento della carreggiata in Via Pigna. Traffico in tilt e linee bus deviate.

Le cospicue piogge che si stanno abbattendo da ieri pomeriggio su Napoli hanno portato quest’oggi all’apertura di una voragine in Via Pigna, nel cuore del Vomero. Come riportato dal sito de “Il Mattino”, lo sprofondamento, secondo i primi accertamenti tecnici, potrebbe essere stato determinato dalla perdita di una condotta fognaria privata. Non è comunque al momento da escludere che la causa della voragine possa essere stata il cedimento di una condotta dell’Abc. La zona della voragine è al momento presidiata dagli agenti della polizia locale, mentre squadre di operai del Comune di Napoli sono al lavoro per un rapido ripristino dello stato dei luoghi.ANM, Tribunale fallimentare di Napoli nomina commissari La quinta Municipalità della città partenopea ha comunicato la chiusura al traffico veicolare nei due sensi di marcia nel tratto che si estende dall’incrocio di via Omodeo all’entrata di via Pigna, predisponendo la viabilità in strade alternative (con le strade adiacenti Via Pigna letteralmente andate in tilt a causa del traffico, accentuato dal persistere del maltempo). Disposta anche la deviazione di alcune linee dei bus. Per questo, almeno fino a cessate esigenze, le linee Anm 132 e C13 cambieranno i propri percorsi abituali. La Linea 132, che parte da via Giustiniano, giunta in via Pigna altezza entrata asse viatico Pigna – Pianura percorre lo stesso asse viatico, impegna la prima uscita Vomero direzione, via Caldieri, via Omodeo, via Mascagni, via Micera e proprio percorso. Al ritorno, giunta in Piazza IV Giornate percorre via Rossini, rampa tangenziale e proprio percorso. La linea C13, in partenza da Pianura, giunta in P.zza IV Giornate percorre via Rossini, rampa tangenziale, via Pigna, asse viatico Pigna Pianura.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie