venerdì, Aprile 19, 2024

Maltempo, bomba d’acqua su Napoli: allagamenti e forte vento

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli: la forte pioggia di stamattina ha causato l’esplosione di tombini e l’allagamento di strade e marciapiedi. Traffico in tilt per il maltempo in diverse zone.

Mattinata difficilissima dal punto di vista metereologico a Napoli, su cui si è abbattuto un violento nubifragio. Il temporale non è durato molto, circa 30 minuti, ma la forte intensità ha creato dei veri e propri corsi d’acqua attorno e sopra i marciapiedi, specialmente a causa dell’esplosione di numerosi tombini (come accaduto Bagnoli, sulle cui strade si sono riversate le acque nere delle fogne). A via Caracciolo, l’acqua ha invaso la carreggiata e in alcuni punti ha anche allegato alcuni negozi.Napoli, Protezione Civile: Allerta maltempo per le prossime 48 ore Il maltempo ha visto anche il forte vento, che ha abbattuto le reti di delimitazione poste all’ingresso di uno dei due varchi del sottopasso Claudio. Le auto sono state costrette a marciare a rilento, con pesanti conseguenze sul traffico in diverse zone della città partenopea. Disagi anche sulla circolazione ferroviaria, molto rallentata per un paio d’ore questa mattina, a causa di alcuni guasti provocati appunto dalla pioggia e dal vento. L’allerta meteo di colore giallo proclamata dalla Protezione civile durerà fino alle 20 di questa sera.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie