sabato, Aprile 20, 2024

Maltempo a Napoli, Fuorigrotta: morto studente schiacchiato da un albero

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Maltempo a Napoli, vittima uno studente di Ingegneria a Fuorigrotta schiacciato da un albero. Danni e disagi in tutta la città. Il centralino dei Vigili del Fuoco in tilt.

Aggiornamento ore 22,00 – Una donna colpita da un albero caduto a P.le Tecchio

Il maltempo continua a flagellare Napoli. A Fuorigrotta una donna è stata colpita da un albero in caduta. E’ stata trasportata all’ospedale San Paolo. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Si registrano danni enormi in tutta la città. Domani saranno effettuati tutti i controlli degli edifici pubblici in primis le scuole dove sono stati segnalati guasti e danni a causa del forte maltempo. All’Istituto Pagano il vento forte ha danneggiato le finestre di alcune aule.

Ecco le immagini di alcuni incidenti provocati dal maltempo in città.

Tragedia a Fuorigrotta, morto uno studente di 21 anni

Il maltempo a Napoli ha provocato una vittima. Uno studente di Ingegneria è stato colpito e schiacciato da un albero in via Claudio. E’ stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale San Paolo. Le condizioni sono apparse subito critiche. Dopo pochi minuti è deceduto.  Aveva 21 anni ed era originario di Pompei .

Il maltempo a Napoli continua ha provocare danni e disagi. Sul web sono stati pubblicati video con immagini della tempesta che ha investito la città.

Il vento ha provocato la caduta di cornicioni e abbattuto alberi. A Fuorigrotta è caduta anche una grande lamiera per fortuna in quel momento non passava nessuno. Strade bloccate e traffico in tilt. In Tangenziale molti furgoni si sono fermati perchè il vento forte ha scoperto i teloni.

Il centralino dei Vigili del Fuoco è sommerso di chiamate e per le strade si sentono le sirene delle ambulanze.

Dirottati gli aerei  in arrivo a Capodichino

Disagi per le partenze e per gli arrivi nell’aeroporto di Napoli Capodichino dove alcuni voli sono stati dirottati in altri scali per motivi di sicurezza, a causa del forte vento di Scirocco. A Brindisi sono stati dirottati due aerei provenienti da Ginevra e Eindhoven; a Lamezia Terme sono atterrati invece tre voli diretti a Napoli e partiti da Dublino, Amsterdam e Malpensa. Un altro volo proveniente da Basilea è stato dirottato a Bari. Non è escluso che altri voli vengano instradati in altri scali, soprattutto in considerazione del vento di Scirocco che è previsto in aumento.

A Pompei scavi chiusi

L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina facebook degli Scavi di Pompei «A causa del forte vento la direzione del Parco Archeologico ha predisposto la chiusura immediata degli scavi di #Pompei, al fine di garantire l’incolumità dei #visitatori. La riapertura sarà comunicata, dalla stessa direzione del Parco Archeologico, appena saranno garantite le condizioni di accesso e fruibilità in #sicurezza».

Convocata per le 19,00 la Giunta comunale per decidere le ordinanze di sicurezza per l’allerta meteo

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie