venerdì, Aprile 19, 2024

Maltempo a Napoli: danni e disagi. Chiuso l’Auchan di Giugliano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il maltempo a Napoli ha provocato molti danni e disagi. Paura per l’esondazione dell’Alveo dei Camaldoli. Per sicurezza chiuso solo per oggi pomeriggio l’Auchan di Giugliano per allagamento.

Il maltempo a Napoli ha provocato forti disagi in città e provincia. Paura per gli abitanti della piana di Licola. L’Alveo dei Camaldoli è esondato rompendo gli argini in più punti. Allagate diverse abitazioni con i residenti costretti a lasciare le proprie case. Si sono vissuti momenti di grande tensione e preoccupazione.

Il motivo è dovuto all’istruzione del ponte dovuto al materiale, per lo più canneto, lasciato ai bordi dell’alveo dopo i lavori di pulizia – ha spiegato Umberto Mercurio, presidente dell’associazione Licola Mare Pulito -. L’acqua ha straripato invadendo le case”.

Due residenti nel cercare di aprire una sponda per far defluire l’acqua verso il mare e non verso le case sono stati travolti e sono scivolati per venti metri riportando escoriazioni per tutto il corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Pozzuoli.
Maltempo a Napoli: danni e disagi. Chiuso l'Auchan di Giugliano

Maltempo a Napoli e provincia: disagi all’Auchan di Giugliano, chiuso il centro commerciale

La pioggia delle scorse ore ha causato danni anche a Giugliano. Il parco commerciale Auchan si è allagato ed è stato chiuso per sicurezza. La situazione si è fortunatamente normalizzata. Disagi segnalati anche sull’Asse mediano in direzione di Licola con diverse auto sono rimaste bloccate per ore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie