giovedì, Marzo 28, 2024

Maltempo a Napoli, alberi spazzati via dal forte vento in tutta la città

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Maltempo a Napoli dove la pioggia e il forte vento stanno creando molti disagi fin dalle prime ore di questa mattina. Collegamenti a singhiozzo con le isole, mentre in diversi quartieri cittadini sono segnalati diversi problemi.

Collegamenti a singhiozzo verso le isole del golfo di Napoli a causa del maltempo. Dalle prime ore di questa mattina, a causa del forte vento e delle piogge, molte compagnie marittime hanno cancellato diverse corse verso le isole di Capri, Procida e Ischia, dove i sindaci hanno anche deciso di chiudere alcune scuole (ad Ischia istituti chiusi in tutti i comuni, mentre a Procida, il comune ha raccomandato alla cittadinanza di non uscire di casa se non strettamente necessario).

Tutti i quartieri sotto scacco

Disagi si stanno verificando anche a Napoli, dove il forte vento ha provocato non pochi danni: nel quartiere Vomero è caduto un albero, mentre allagamenti e difficoltà nella circolazione si stanno registrando tra Fuorigrotta, Pianura e Bagnoli. Tra la IX e la X Municipalità le raffiche di vento hanno sradicato anche due grossi alberi tra via Cannavino e la piazzetta di Bagnoli. A Chiaiano una tettoia è caduta in strada.

La Protezione civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo vigente sul territorio regionale fino a martedì.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie