giovedì, Marzo 28, 2024

Linea 1, sabato 8 febbraio la data per la riapertura della tratta Piscinola-Colli Aminei

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Oggi la chiusura anticipata per effettuare gli ultimi controlli sui treni da rimettere in circolazione tra pochi giorni anche sulla tratta Piscinola-Colli Aminei della Linea 1.

Linea 1 | ‘Metropolitana? Dalla riunione di ieri, la notizia è che si riparte sabato con 8 treni, un nono treno dovrebbe essere a disposizione dopo altri 10 giorni. Ci auguriamo che si riprenda la viabilità ordinaria su ferro’. Lo ha affermato il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto al programma radiofonico ‘Barba&Capelli’ in onda su Radio Crc.

Proprio oggi, giovedì 6 Febbraio, la Linea 1 metropolitana anticiperà la chiusura del servizio ai viaggiatori di un’ora circa. La chiusura anticipata è, appunto, necessaria per consentire le verifiche con le autorità competenti e le prove tecniche propedeutiche alla riapertura della tratta Colli Aminei- Piscinola, che, con l’ok dei tecnici dell’Ustif, dovrebbe, ripartire proprio da sabato 8 febbraio con i primi 8 treni, per poi riprendere a pieno regime nei successivi 10 giorni.

Giovedì 6 febbraio l’ultima corsa da Colli Aminei è fissata dunque alle ore 21.24 e da Garibaldi alle ore 21.24.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie