Linea 1 Metropolitana: stop di 45 minuti a causa di un guasto a cabina Enel

138
Linea 1 Metropolitana: stop di 45 minuti a causa di un guasto a cabina Enel

Linea 1 metropolitana di Napoli: la circolazione è stata ripristinata dopo uno stop di 45 minuti, causato da un guasto alla cabina Enel e conseguente mancanza di alimentazione elettrica.

Nuovo stop per problemi tecnici questa mattina per la Linea 1 della metropolitana di Napoli, verificatosi intorno alle ore 12.30.

Come fa sapere Anm, lo stop alla circolazione è stato causato da un grave guasto alla cabina Enel di consegna primaria di energia elettrica. A seguito del guasto ha preso fuoco un trasformatore della cabina, per cui Anm ha chiamato i vigili del fuoco e immediatamente anche l’Enel.

La circolazione è stata fermata vista la mancanza di alimentazione: i treni sono stati portati in banchina e i passeggeri sono potuti scendere senza problemi prima della chiusura delle stazioni.

Il personale Anm si è subito messo in attività per riattivare l’alimentazione elettrica affrontando le diverse situazioni di spegnimento che si erano verificate ai quadri di controllo, in particolare nelle stazioni più profonde. La circolazione è quindi ripartita regolarmente alle 13.15.