venerdì, Aprile 19, 2024

Lavori linea 6 e metropolitana di Napoli: nuovi dispositivi del traffico

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Per consentire i lavori della Linea 6 e della Metropolitana di Napoli sono stati istituiti i nuovi dispositivi di traffico nelle zone di Piazza della Repubblica e Riviera di Chiaia; Piazza Municipio e Via Depretis.

L’Ansaldo Sts per consentire il proseguimento dei lavori della linea 6 della Metropolitana di Napoli concordati con l’Assessorato alle Infrastrutture, comunica una variazione del dispositivo di traffico in via Riviera di Chiaia.

Il nuovo dispositivo prevede la chiusura provvisoria della carreggiata ZTL riservata al passaggio dei mezzi pubblici e dei mezzi autorizzati tra piazza della Repubblica e la via Riviera di Chiaia per effettuare la pavimentazione della strada.

Lavori linea 6 e metropolitana di Napoli: nuovi dispositivi del traffico

Pertanto è stato istituito in piazza della Repubblica nei giorni 16 e 17 gennaio 2019 il divieto di transito altezza inizio ex corsia riservata.

La Metropolitana di Napoli per conto della Direzione Centrale Infrastrutture Lavori Pubblici e Mobilità, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della Linea 1 della Metropolitana S. p. A., sta effettuando in piazza Municipio, i lavori per la sistemazione della superficie del tratto di strada compreso tra le vie Depretis e Cristoforo Colombo.

Pertanto è stato istituito dalle ore 22.00 del giorno 16 gennaio 2019 e fino alle ore 6.00 del giorno 17 gennaio 2019, in piazza Municipio, il senso unico di circolazione nel tratto di strada da via Depretis a via Medina (carreggiata antistante il Tar Campania).

Lavori linea 6 e metropolitana di Napoli: nuovi dispositivi del traffico

Dispositivo di traffico temporaneo per lavori in via Depretis/piazza Municipio

La Metropolitana di Napoli per conto della Direzione Centrale Infrastrutture Lavori Pubblici e Mobilità, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della Linea 1 della Metropolitana S. p. A., sta effettuando in piazza Municipio, i lavori per la sistemazione della superficie del tratto di strada compreso tra le vie Depretis e Cristoforo Colombo.

In via Agostino Depretis, dal giorno 15 gennaio 2019 al 5 febbraio 2019, i suddetti lavori della durata di 15 gg lavorativi per la sottofase 1, ridurranno la carreggiata a due corsie di transito al fine di consentire l’ampliamento del cantiere e il completamento dei lavori della sede stradale e del marciapiede (sottofase 2), consentendo il passaggio in
sicurezza dei pedoni, nonché l’accesso alle attività commerciali presenti; per la configurazione del cantiere a supporto alla viabilità esistente, saranno apposti segnali di
percorrenza alternativa invitando i conducenti a percorrere via Sanfelice, via Medina, piazza Municipio, via Filangieri Candido Gonzaga (c. d. cavalli di bronzo) e giungere in via Ferdinando Acton.

Dall’attraversamento pedonale ubicato nella zona antistante l’hotel Mercure, un’isola di traffico a raso per la canalizzazione del traffico. L’impresa esecutrice dei lavori procederà alla installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione del presente dispositivo di traffico provvisorio e di preavviso nonché al ripristino dello stato dei luoghi al
completamento dell’intervento.

Il Servizio Autonomo Polizia Locale è autorizzato ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente che si ritenga necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale qualora se ne rendesse la necessità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie