giovedì, Marzo 28, 2024

Jorit ha completato il murales con il volto di Che Guevara

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Jorit, il famoso autore di murales ha completato la sua ultima opera dedicata ad Ernesto Che Guevara.

Jorit ha quasi completato l’ultima opera che raffigura Ernesto Che Guevara. È il terzo murales realizzato sui muri di Taverna del Ferro, a Ponticelli,  il quartiere di Napoli Est reso celebre dal volto di Maradona.

Jorit, lo street artist napoletano è noto per i suoi raid artistici nelle periferie di Napoli e in altri luoghi simbolo del mondo, come il muro di divisione dei territori palestinesi da Israele. Tempo fa era stato arrestato a Betlemme dopo aver realizzato un’opera dedicata alla giovane attivista palestinese Ahed Tamimi.

Jorit ha completato il murales con il volto di Che Guevara

L’opera è stata realizzata sull’intera facciata di un edificio di case popolari con una lunga citazione di Ernesto Che Guevara – «Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici, si è vero ma lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.

E in qualunque luogo ci sorprenda la morte che sia la benvenuta, purché il nostro grido di guerra giunga a un orecchio ricettivo e purché un’altra mano si tenda per impugnare le nostre armi. 

Jorit ha completato il murales con il volto di Che Guevara

Il guerrigliero impugna le armi per rispondere all’ira del popolo contro l’oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell’ombra e nella miseria.

Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca storica si potrà avere la libertà senza la lotta!» – Jorit ha completato il suo murales con il volto di Che Guevara.

Non è escluso che nelle prossime settimane Jorit possa tornare a San Giovanni a Teduccio per disegnare anche l’ultimo muro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie