giovedì, Aprile 25, 2024

Ischia, salvato Mattias. Si scava per estrarre Ciro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da pochi minuti è stato estratto vivo dalle macerie Mattias. All’alba era stato salvato il fratellino di 7 mesi. Si scava ancora per Ciro.

Estratto Mattias, è in buone condizioni di salute. I vigili del fuoco scavano per salvare l’altro fratellino, Ciro di 11 anni. Purtroppo si scava con le mani per non far male al piccolo. Gli spazi sono stretti e la rete del lettino, sotto il quale si erano riparati, gli blocca le gambe. L’operazione di salvataggio è lenta e delicata. Le squadre dei vigili del fuoco si alternano. Mattias è uno dei due bambini che si trovava sotto le macerie ad Ischia, località Casamicciola, colpita ieri sera da un terremoto di magnitudo 4. I vigili del fuoco hanno ormai raggiunto e stanno lavorando per estrarlo anche il fratellino Ciro. Anche lui sta bene secondo le informazioni dei vigili del fuoco. Alcune case sono crollate a Casamicciola, travolgendo diverse famiglie. Due le donne morte: una colpita dai calcinacci di una chiesa, un’altra travolta dalle macerie della sua casa. Due uomini e due donne sono stati trovati vivi sotto le case crollate. I feriti accertati sono 39, di cui uno gravissimo. Paura tra i tanti turisti in vacanza sull’isola. Sono duemila gli sfollati a Casamicciola e altri 600 a Lacco Ameno. Il numero è stato reso noto dal capo del dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli che oggi ha incontrato i sindaci dell’isola per fare un primo punto della situazione. Escluso l’allestimento di tendopoli, per l’accoglienza degli sfollati si confida di far ricorso alle diverse strutture ricettive presenti sull’isola verde.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie