venerdì, Aprile 19, 2024

Inviato del Papa: “Medjugorje nel mirino delle mafie napoletane”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Medjugorie è un altro posto dove c’è una lotta sempre più agguerrita tra il bene e il male” l’ha detto Monsignor Hoser secondo quanto riportato nel blog del giornalista David Murgia.

L’inviato di Papa Francesco a Medjugorje, l’arcivescovo polacco Henrik Hoser, durante una messa celebrata nella cappellina dell’aeroporto Chopin di Varsavia ha dichiarato che a Medjugorje ci sono mafie napoletane in cerca di profitti.

Secondo quanto riportato nel blog del giornalista David Murgia, che a sua volta ha ripreso il resoconto del settimanale cattolico polacco Niedziela e della Radio EM, Monsignor Hoser avrebbe detto: «Un altro posto dove c’è una lotta sempre più agguerrita tra il bene e il male è Medjugorie.

Da un lato, incontriamo migliaia di giovani che usano il sacramento della penitenza e della riconciliazione. D’altra parte, bisogna essere consapevoli che a causa del massiccio afflusso di pellegrini, questo posto è penetrato dalle mafie, tra cui quelle del Napoletano, che conta sui profitti».

Le parole di Hoser sono state riprese da molti giornali polacchi e anche sui siti italiani. Gruppi di fedeli napoletani si sono indignati per essere stati tirati in ballo con un pregiudizio anche in un luogo di grande devozione mariana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie