sabato, Aprile 20, 2024

Giugliano: arrestati tre ladri nel parcheggio del centro commerciale Auchan

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Giugliano: i Carabinieri hanno arrestato tre ladri di auto nel parcheggio di un centro commerciale. Avevano un jammer (disturbatore di frequenza che inibisce la chiusura centralizzata delle macchine).

I Carabinieri di Giugliano in Campania hanno arrestato 3 ragazzi responsabili di un furto consumato e di uno tentato su 2 auto parcheggiate fuori dal centro commerciale “Auchan”. Tutti incensurati, sono un 21enne di Qualiano, un coetaneo di Scampia e un 23enne dello stesso quartiere.

I tre sono stati notati dagli addetti alla vigilanza privata del centro, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri i quali sono intervenuti dopo pochi minuti bloccandoli mentre cercavano di sparire.

Li hanno trovati in possesso di un borsone con all’interno indumenti sportivi e un borsello contenente i documenti dell’auto all’interno della quale avevano frugato poco prima; inoltre erano dotati di un jammer, un disturbatore di frequenza che inibisce la chiusura centralizzata delle macchine: nella pratica la vittima è convinta di aver chiuso l’auto con il telecomandino ma il jammer ha bloccato il segnale e la portiera resta aperta, così che i malfattori possono agire comodamente.

I Carabinieri hanno poi esaminato le registrazioni delle telecamere del centro commerciale scoprendo che la banda aveva tentato un altro furto poco prima. I 3 sono stati dunque tratti in arresto per furto aggravato e sottoposti all’obbligo di firma.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie