giovedì, Marzo 28, 2024

Giardinetti Mercadante: un 12enne è stato accoltellato dopo una partita di calcio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: una lite dopo una partitella ai giardinetti Mercadante (in corso Vittorio Emanuele) è degenerata con l’accoltellamento alla gamba di un 12enne.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 maggio, un ragazzo di 12 anni della scuola Poerio è stato accoltellato a Napoli. L’episodio è avvenuto nel corso di una rissa ai giardinetti Mercadante (vicino corso Vittorio Emanuele). La zuffa è nata dopo una partita di calcio tra ragazzi.

Una squadra era composta dai più piccoli, tra i 10 e i 12 anni, tutti di scuola media; l’altra dai più grandi, sui 14 anni. Al termine della partitella, si è verificato un violento litigio culminato col ferimento del 12enne a una gamba.Giardinetti Mercadante: un 12enne è stato accoltellato dopo una partita di calcio Come riportato da “Il Mattino”, dopo l’accoltellamento sono scappati tutti i ragazzini, tranne gli amici più stretti del ferito che lo hanno soccorso e chiesto aiuto. Nessuno ha avvertito le forze dell’ordine o chiesto l’intervento del 118. La ferita lieve ha permesso al ragazzo di far ritorno a casa e avere cure domestiche, anche se solo con l’ausilio del medico di famiglia.

La notizia è saltata fuori dalle chat di classe ed è poi arrivata anche a professori e dirigenti scolastici. Nel frattempo nessuno presenta denuncia, ma il ragazzo ferito da quel giorno non è più tornato in classe.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie