mercoledì, Aprile 24, 2024

Fuorigrotta: chiuso e bonificato ghetto dei clochard ai piedi del San Paolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: conclusa a Fuorigrotta l’opera di bonifica e messa in sicurezza del ghetto dei clochard ai piedi dello stadio San Paolo.

Si è concluso nel quartiere napoletano di Fuorigrotta il lavoro di bonifica e messa in sicurezza dell’area ai piedi della “piramide” dello stadio San Paolo. Ne dà notizia il sito de “Il Mattino”.

Le strutture adiacenti ai vecchi parcheggi, costruiti per i mondiali di “Italia 90”, erano diventate da anni alloggi di fortuna per i clochard della zona. I senza tetto si arrangiavano in buchi scavati nei mattoni, dove riposavano ai limiti della carreggiata che corre lungo il sottopasso Claudio.

Gli interventi di Asia e dell’assessorato alle politiche sociali della X Municipalità hanno però portato alla chiusura di quello che era diventato un vero ghetto: “Abbiamo ripulito e bonificato l’area– ha dichiarato a “Il Mattino” Costanza Boccardi, assessora alle politiche sociali della X Municipalità- L’intervento non è stato facile anche perché abbiamo dovuto conoscere e comprendere, le esigenze dei senza fissa dimora che dormivano in quel posto. Non sarà facile ma dobbiamo creare percorsi condivisi con i servizi sociali per l’aiuto ed il reinserimento in società di queste persone che attualmente vagano per il quartiere senza sapere dove poter mangiare e dormire”.

Foto: “Il Mattino”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie