venerdì, Aprile 19, 2024

Federconsumatori: “Attenzione alla truffa dei due euro”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Federconsumatori consiglia di stare attenti alla truffa dei due euro che sono spesso scambiati con monete straniere dal valore bassissimo.

La truffa dei due euro continua soprattutto in città come Napoli e Roma che hanno una notevole affluenza turistica. Attenzione molti denunciano di ricevere in resto monete straniere di bassissimo valore al posto della moneta da due euro.

Il Mattino riporta che sono in circolazione le monete da 10 bath, provenienti dalla Thailandia: il loro valore è di circa 25 centesimi di euro ma spesso vengono scambiate per la moneta da due euro. La maggior parte dei distributori automatici, almeno quelli più obsoleti, non sarebbe neanche in grado di distinguere tra le due monete che sono molto simili ma con una grande differenza di valore.

Addirittura per chi ha la sfortuna di scambiare i due euro con i cinque scellini del Kenya si ritroverà una moneta dal valore di 20 centesimi. Federconsumatori ha consigliato di «stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie