venerdì, Marzo 29, 2024

Cronache di Napoli: spari contro le vetrine del tarallificio Leopoldo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Ultime notizie di cronaca a Napoli. Allarme racket, spari contro le vetrine del famoso tarallificio Leopoldo.

Poco prima della mezzanotte di ieri due colpi di pistola sono stati esplosi contro le vetrine del tarallificio Leopoldo in via Foria 212. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia Stella, i quali hanno refertato due ogive sul manto stradale ed altrettanti fori di proiettile penetrati in una delle saracinesche. Al momento del raid – legato con ogni probabilità ad una intimidazione del racket – l’esercizio commerciale Leopoldo era chiuso. Ascoltato dai militari, il titolare ha negato di avere mai ricevuto richieste estorsive. Al momento non si esclude la pista del racket.

Leopoldo è un marchio che viene da lontano: la sua storia affonda le radici nell’antica tradizione dei tarallari, quando i vicoli di Napoli risuonavano dell’invito a gustare i taralli caldi “nzogna e pepe” (strutto e pepe). L’azienda, dai tempi del suo fondatore Leopoldo Infante, si è profondamente trasformata, dal “carrettino” su cui era trasportato il gustosissimo prodotto, è nato un brand che è sinonimo di bontà ed eccellenza qualitativa, di prodotti variegati e lavorati con amore, dai dolci alle torte, dal forno classico alle specialità rustiche napoletane.

Uno sviluppo dell’azienda, quello compiuto da uno dei figli del fondatore, Gianni, che l’ha portata a diventare uno dei più prestigiosi marchi del food napoletano, anche grazie al definitivo contributo di Leopoldo e Nunzia, figli d’arte e mestiere di Gianni Infante.

Inoltre si è dimostrato un imprenditore moderno e sempre all’avanguardia, riuscendo a trasformare un’azienda familiare in un punto di riferimento per tutti gli imprenditori del food nel Sud Italia.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie