venerdì, Marzo 29, 2024

Cronaca di Nola: furto di energia elettrica per 42mila euro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Nola. Proseguono incessanti i controlli della Polizia di Stato per i furti di energia elettrica in numerosi esercizi commerciali del nolano.

Ieri gli agenti del Commissariato di PS Nola hanno arrestato un uomo, 54enne di Nola, gestore di un panificio, per il reato di furto aggravato.

L’uomo aveva alimentato la sua attività collegandosi direttamente alla rete Enel, realizzando, mediante manomissione del cavo elettrico della rete, un allaccio diretto per la sua attività commerciale di panificio con produzione e commercializzazione di prodotti di panetteria e dolciumi. L’allaccio, completamente abusivo, era stato fatto passare sottotraccia, e solo con un intervento di rimozione è stato possibile raggiungere il cavo in rame utilizzato per il “furto”.

La manomissione ha consentito all’uomo di eludere un consumo presunto che, da una successiva ricostruzione del personale Enel, ammonta ad euro 42.600,00 calcolato su una base di un prezzo medio dell’energia elettrica.

L’uomo, giudicato per direttissima, ha patteggiato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie