giovedì, Aprile 25, 2024

Cronaca di Napoli, minaccia minorenne per farsi inviare video hot: arrestato

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli. Arrestato un giovane che minacciava una ragazzina di 14 anni a mandargli un video hot che aveva girato con lei.

Un uomo è stato arrestato oggi dai carabinieri a Palma Campania, in provincia di Napoli, con l’accusa di aver minacciato una ragazzina di appena 14 anni allo scopo di farsi inviare video a sfondo erotico attraverso internet.

Dalla cronaca di Napoli del Mattino si legge che il giovane e la minore avrebbero instaurato una relazione via web dopo essersi conosciuti online. Quindi il ragazzo avrebbe indotto la fidanzatina a mandargli video e foto osé sotto la minaccia di lasciarla e poi di diffondere questo materiale. Non solo: un video sarebbe anche finito in rete, fatto circolare attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti a scoperchiare inizialmente il caso sarebbero stati i genitori. Le indagini, infatti, sono scattate dalla segnalazione da parte dei genitori della vittima. Dalle prove raccolte l’uomo è stato ritenuto responsabile di aver indotto la minore, con la quale aveva instaurato una relazione avviata via web, a inviargli video e foto dal contenuto erotico con la minaccia di lasciarla e di inviare il video a terzi. I carabinieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli.

I due si erano conosciuti sul web. Dopo le minacce del giovane la minore ha cominciato ad assumere atteggiamenti strani, di chiusura verso il mondo esterno. Proprio questi comportamenti hanno indotto i genitori della ragazza a vederci chiaro nella vita della figlia.

Con cautela hanno cominciato ad approfondire il caso e così hanno scoperto che la ragazzina aveva cominciato una relazione con un ragazzo maggiorenne di un altro centro del Napoletano. Una storia andata avanti per un pò di tempo e che ha visto la minorenne ed il ragazzo protagonisti anche di un video a sfondo erotico. Quindi i genitori hanno denunciato il fatto ai carabinieri, che in breve tempo sono risaliti al ragazzo autore delle minacce.

Il gip di Napoli ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare, subito eseguita dai militari dell’Arma in forza alla compagnia di Nola. Secondo gli inquirenti contro il ragazzo ci sarebbe un “grave quadro accusatorio”, con l’ipotesi di un’accusa per pornografia minorile continua ed aggravata.

Il giovane arrestato, che è incensurato, è attualmente detenuto nel carcere di Poggioreale del capoluogo campano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie