giovedì, Aprile 25, 2024

Cronaca di Napoli. Qualiano, coniugi morti nel sonno per incendio in casa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Qualiano, coniugi morti per incendio in casa: ultime notizie video. Bambini salvi: dormivano dai parenti. Le ultime notizie sulla tragedia avvenuta nel Napoletano.

Domenico e Rosaria sono morti nel sonno, per asfissia. Ad ucciderli, probabilmente, il fumo sprigionato dalla stufa a gas. Un principio di incendio che si è esteso al divano.  Il monossido di carbonio ha viaggiato di metro in metro, fino a raggiungere Domenico e Rosaria nella loro stanza da letto. Una morte lenta, inesorabile. I due sarebbero deceduti nel sonno. A lanciare l’allarme, alla vista del fumo, un vicino di casa. Poi la tragica scoperta dei due corpi senza vita, uniti nella vita e nella morte.

A rendere meno amara questa notizia il fatto che i due figlioletti della coppia, Luigi e Miriana, 10 e 13 anni, al momento della tragedia, per fortuna, non erano in casa: entrambi dormivano dai nonni. Un quadro completo di quanto accaduto potrà emergere soltanto dall’esame autoptico sui cadaveri di Domenico e Rosaria, disposto dalla Procura di Napoli Nord.

Intanto la notizia del decesso dei due coniugi ha fatto il giro della città. La comunità di Qualiano è sconvolta per quanto accaduto: Domenico, detto Mimmo, era conosciuto in città come una persona onesta e un ottimo carrozziere. Divideva la sua vita tra lavoro e famiglia. Il dramma è avvenuto nei pressi del Ponte di Sorrento, a confine con Villaricca.

L’intera comunità dell’area Nord di Napoli è letteralmente sconvolta per la morte dei due coniugi, che verranno sottoposti ad un primo esame del medico legale in attesa dell’autopsia. A capo delle indagini il comandante della compagnia dei carabinieri di Giuliano, il capitano Antonio De Lise. A questo dramma si aggiunge quello dei due ragazzi, rimasti senza genitori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie