giovedì, Aprile 18, 2024

Cronaca di Napoli: ecco chi è il ragazzino nel video che canta con la pistola

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli: Identificato il ragazzino neomelodico che spara nel video pubblicato su Facebook: è un giovane siciliano di 13 anni cresciuto in un contesto difficile.

Il 4 gennaio 2019 è stata denunciata la pubblicazione su Facebook di un video nel quale viene rappresentato un adolescente, armato di pistola, che, dopo aver cantato un brano neomelodico napoletano dedicato ai detenuti, spara un colpo in aria.

Le ultime notizie di cronaca di Napoli riportano che alla luce della viralità e del conseguente allarme sociale destato dal video, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli ha tempestivamente aperto un fascicolo per il coordinamento delle indagini del caso.

Grazie agli accertamenti complessi condotti Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Napoli mediante consultazione incrociata di fonti aperte e di banche dati di polizia, il 5 gennaio 2019 il protagonista del video è stato identificato in un giovane siciliano di 13 anni cresciuto in un contesto difficile, in cui lo stesso minore e i componenti della sua famiglia sono stati segnalati più volte all’Autorità Giudiziaria per reati contro il patrimonio.

Inizialmente si pensava che il ragazzo ripreso fosse originario del capoluogo campano, per il fatto che il protagonista del video si esibisce nel canto di un brano di musica neomelodica. Invece, queste canzoni sono largamente diffuse anche negli ambienti popolari della Sicilia, in cui i minori imparano a cantarle in perfetto dialetto napoletano.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie