venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, usa il logo del Comune di Napoli per sanificazione: denunciato

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus: denunciato un 52enne che stava utilizzando un volantino con il logo del Comune di Napoli per effettuare attività di disinfezione atte al contenimento del rischio di contagio.

La Polizia Locale di Napoli ha individuato e fermato un soggetto che stava utilizzando un volantino con il logo del Comune di Napoli per accreditarsi allo scopo di effettuare le attività di disinfezione stabilite dall’Ordinanza Sindacale n. 107 del 27 febbraio 2020 emessa per il contenimento del rischio contagio da Coronavirus nella città di Napoli.

Gli uomini della Polizia Investigativa Centrale del Corpo della Polizia Locale coordinati dal Cap. Giuseppe De Martino, hanno contattato il numero riportato sul volantino fingendo di avere necessità di sanificare la propria azienda. All’appuntamento si è presentato il presunto titolare della KSERVICE (52enne napoletano con residenza fittizia in S. Marco Evangelista).

Il soggetto è stato fermato e deferito all’autorità Giudiziaria per il reato previsto e punito dall’art. 471 del Codice Penale, l’uso del logo del Comune di Napoli, per il reato di truffa previsto e punito dall’art. 640 del c.p., e i reati finanziari connessi allo svolgimento dell’attività economica con una ditta che risultava cessata.

Le assessore Rosaria Galiero e Alessandra Clemente, delegate alle attività produttive e polizia municipale, esprimono grande soddisfazione per l’attività della Polizia Locale di Napoli che grazie ad una tempestiva attività investigativa che si è conclusa positivamente, hanno fermato l’attività di soggetti che sfruttando la preoccupazione di questi giorni, traendo illegittimamente benefici attraverso pratiche illegali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie