venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, partita la sanificazione delle strade di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Stasera parte la sanificazione e igienizzazione delle strade di Napoli per contrastare l’emergenza coronavirus. Al Vomero e in altre zone della città avviate anche le potature essenze arboree.

E’ partita la sanificazione e igienizzazione delle strade di Napoli grazie a un’operazione congiunta ASL Napoli 1 Centro e il Comune di Napoli per il tramite di ASIA  (nel rispetto delle diverse competenze).

Il personale ed i mezzi della ASL Napoli 1 Centro e di ASIA Napoli saranno impegnati a partire da stasera per il “lavaggio” e la “disinfezione” con prodotti che garantiscono un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell’ambito del programma di interventi straordinari necessari ad affrontare l’emergenza COVID-19.

Assessore Luigi Felaco: inizio potature essenze arboree

Sono appena iniziate anche le potature delle essenze arboree presenti sul territorio cittadino, fortemente volute dell’Assessorato al Verde e gestite dal servizio Verde della città di Napoli.

Le suddette operazioni interesseranno, in questa prima fase, alcune potature in via Foria e le alberature di via Saverio Altamura all’Arenella e di via Giandomenico d’Auria al Vomero. «È un momento molto complicato per tutte e tutti, ma nonostante ciò dobbiamo prenderci cura del verde cittadino, patrimonio naturale e presidio imprescindibile per una migliore qualità della vita, quella che in questi giorni ci è in parte preclusa per la nostra stessa salute e sicurezza. Sono sicuro che ne usciremo e che le nostre città devono guardare al verde urbano anche in termini di presidio democratico di salute pubblica» ha dichiarato l’Assessore al Verde Luigi Felaco nell’annunciare l’inizio delle attività.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie