venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus a Napoli: il paziente zero è ricoverato all’ospedale Cotugno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus: Antonio Tafuri (presidente dell’ordine degli avvocati di Napoli) ha reso noto a Radio CRC che il paziente zero (un avvocato arrivato da Milano) è ricoverato al Cotugno. Proclamata l’astensione dalle udienze.

Durante la messa in onda di ‘Barba&Capelli’, trasmissione condotta da Corrado Gabriele e Leandro Del Gaudio, in onda su Radio CRC, è arrivata la notizia che il paziente zero, l’avvocato napoletano arrivato da Milano e positivo al Coronavirus, è stato ricoverato al Cotugno in seguito ad una difficoltà respiratoria e febbre alta per sottoporsi ad un controllo.

La notizia è arrivata durante l’intervista ad Antonio Tafuri, presidente dell’ordine degli avvocati di Napoli: “E’ ovvio che in un luogo così affollato come un palazzo di Giustizia possa diffondersi il virus con maggior velocità -sottolinea Tafuri- Non ci sentiamo rassicurati con le misure che sono state poste, in fin dei conti c’è solo lo svuotamento dell’aula del giudice, a discapito dell’affollamento dei corridoi.

Abbiamo proclamato l’astensione dalle udienze dopo l’incontro in Regione, che non ha prodotto i risultati aspettati. Gli altri ordini del distretto sono solidali con la nostra protesta, ma non posso chiedere loro di adottare la stessa procedura perché mi rendo conto che la situazione critica è solo a Napoli”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie