venerdì, Marzo 29, 2024

Consip, archiviati il pm Woodcock e la giornalista Sciarelli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il pm napoletano Woodcock era accusato di falso e rivelazione del segreto istruttorio in concorso con la giornalista di Rai Tre, Federica Sciarelli.

Il gip di Roma Alessandra Boffi ha archiviato le posizioni del pm di Napoli Henry John Woodcock e della giornalista Federica Sciarelli, indagati entrambi per concorso in rivelazione del segreto d’ufficio. Lo confermano all’ANSA i difensori dei due indagati, Bruno Larosa e Giorgia Papiri. A  veniva contestato anche il reato di falso. Dell’archiviazione scrive oggi il Fatto Quotidiano.

L’iscrizione del magistrato e della giornalista di «Chi l’ha visto?» nel registro degli indagati era legata alla pubblicazione nel dicembre del 2016 su «Il Fatto Quotidiano», di un articolo riguardante la fuga di notizie attraverso la quale i vertici di Consip sarebbero venuti a conoscenza dell’inchiesta avviata dai pm napoletani, prima che fosse trasferita a Roma per competenza territoriale. La procura di Roma aveva chiesto, nell’ambito dell’inchiesta Consip, l’archiviazione delle posizioni del pm di Napoli Henry John Woodcock e della giornalista Federica Sciarelli, indagati entrambi per concorso in rivelazione del segreto d’ufficio, Woodcock anche per falso. Nella vicenda erano coinvolti anche alcuni ufficiali dei carabinieri, accusati a diverso titolo di aver diffuso notizie coperte da segreto. La procura di Roma aveva inviato per conoscenza al Csm la richiesta di archiviazione dell’indagine a carico di Woodcock.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie