venerdì, Marzo 29, 2024

Colpo al clan Tommaselli, in manette il boss e cinque affiliati

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Colpo alla camorra dell’area ovest di Napoli, con gli arresti di questa mattina del boss e di altri cinque affiliati all’omonimo cartello criminale operante nei quartieri di Pianura e Soccavo.

Camorra | I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 6 soggetti (di cui 5 sono stati tradotti in carcere e uno ai domiciliari) ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, spaccio di stupefacenti e detenzione illegale nonché ricettazione di armi e munizioni.

Il provvedimento cautelare rappresenta l’esito di un’indagine coordinata dalla D.D.A. avviata nel giugno del 2013 per il rintraccio del latitante Carlo Tommaselli, capo dell’omonimo clan camorristico operante nei quartieri di Pianura e Soccavo e catturato la sera del 6 agosto 2014.

L’indagine ha consentito di ricostruire l’operatività del clan “Tommaselli” nell’area occidentale di Napoli ed ha permesso di raccogliere indizi di reità in relazione a:

  • un sistema di smistamento al dettaglio di stupefacenti a Pianura e Soccavo;
  • il possesso di armi da fuoco e munizionamento con il relativo sequestro di un fucile mitragliatore Kalashnikov e di un fucile semiautomatico oltre che di una pistola cal.9 trovata addosso al latitante;
  • indagare la rete di fiancheggiatori del capo clan Carlo Tommaselli incaricati di coprirne la latitanza.Gli arrestati sono stati ristretti nelle carceri di Napoli-Secondigliano, Livorno e Novara in attesa degli interrogatori di garanzia.
  • Le investigazioni hanno permesso, altresì, di acquisire elementi in relazione alla decisione del gruppo “Tommaselli” di contrapporsi in armi ai diversi cartelli criminali presenti all’epoca nelle zone di Pianura e Soccavo ed in particolare ai “Pesce” ed ai “Vigilia”.

    Elenco Arrestati:

  1. TOMMASELLI Carlo, 56enne di via Evangelista Torricelli, già noto;
  2. TOMMASELLI Filippo (figlio), 32enne di via Evangelista Torricelli;
  3. CALCAGNO Enrico, 33enne residente a Campo nell’Elba (LI);
  4. MEGALI Antonio, 34enne di in via Catone, già noto;
  5. MINICHINI Francesco, 48enne di via Catone, già noto, allo stato libero;
  6. QUARANTA Pasquale, 53enne di via Romolo e Remo, già noto.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie