venerdì, Marzo 29, 2024

Codice Rosso per tutelare le vittime della violenza di genere: 2 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: l’attività rientrante in Codice Rosso a tutela delle vittime della violenza di genere ha portato i Carabinieri ad arrestare un 52enne e un 56enne.

Continua l’attività di Codice Rosso a tutela delle fasce deboli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Due le persone arrestate per atti persecutori.

I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato un 52enne del posto già noto alle forze dell’ordine: per quasi due anni ha vessato l’ex moglie nonostante la loro relazione fosse da tempo finita. Non accettando la rottura ,il 52enne si è ripetutamente presentato sotto casa della vittima.

Ha Minacciato di bruciarla viva e dato prova alla vittima di conoscere ogni suo spostamento, descrivendole nei minimi dettagli episodi della sua vita privata. Raggiunto da un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Bari l’uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.

Scenario simile per un 56enne di Poggioreale, arrestato dai carabinieri della locale stazione in forza di un’ordinanza di custodia cautelare emessa al GIP del Tribunale di Napoli. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, per diversi mesi ha pedinato l’ex compagna in ogni suo spostamento. L’ha più volte picchiata, minacciata ed insultata. E’ ora in carcere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie