mercoledì, Aprile 24, 2024

Choc alla Canottieri Napoli: è morto Mario Vivace, ex allenatore giallorosso

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lutto alla Canottieri Napoli. Mario Vivace, l’ex allenatore giallorosso, è deceduto a bordo vasca dopo un allenamento.

Choc alla Canottieri Napoli. E’ di poco fa la notizia di Mario Vivace, l’ex allenatore giallorosso, che è morto a bordo vasca, sulla pedana prendisole, dopo un allenamento in piscina. Aveva 73 anni, era stato uno dei giocatori della squadra di Fritz Dennerlein prima di seguire i giovani del club Molosiglio.

Ha accusato un malore improvviso che lo ha stroncato. Attualmente sono in corso accertamenti sulle cause del decesso alla presenza tra gli altri di Achille Ventura, presidente del Circolo che Vivace frequentava quotidianamente.

Mario Vivace, napoletano ex giocatore del Circolo Canottieri Napoli con cui vinse lo scudetto del 1963 e poi tecnico delle squadre giovanili del club giallorosso del Molosiglio. Tanti i talenti scoperti dal tecnico napoletano tra cui i campioni olimpici del Settebello, Carlo Silipo e Ferdinando Gandolfi.

 Guidone a mezz’asta e sospensione di tutte le attività del sodalizio in segno di lutto sono state le prime disposizioni del presidente, Achille Ventura, dei due vice presidenti, Marco Gallinoro e Ernesto Ardia  e del Consiglio Direttivo.

La notizia della scomparsa di Mario Vivace si è diffusa immediatamente negli ambienti sportivi della città e tanti, compagni di squadra, (fra i primi Gualtiero Parisio e Silvano Forte) e soci sono accorsi al Molosiglio per far sentire forte il segnale di appartenenza alla grande famiglia giallorossa e dare solidarietà e conforto ai famigliari.

Straziante il dolore delle due figlie Valentina e Veronica accorse sul posto. Mentre la moglie Assunta era a casa a fare da nonna ai nipotini.

“Sono profondamente sconvolto da questa tragedia che mi ha colpito particolarmente in quanto Mario Vivace era sempre presente al Circolo e partecipava con entusiasmo alle iniziative sportive collegate alla pallanuoto – ha dichiarato il presidente Achille Ventura – Ho appreso la notizia mentre ero in ufficio e mi sono subito precipitato al Circolo dove ho letto sul volto dei presenti l’incredulità ed un profondo dolore a conferma di quanto tutti volessero bene al povero Mario. Sono vicino alla famiglia Vivace come lo è tutta la comunità giallorossa”.

Con la sua aria scansonata, come faceva tutte le mattine, si era recato al Circolo per la solita nuotata e per il suo stare in allegria con gli amici e i soci più cari. Una notata con l’amico fraterno, Mario Morelli e poi a prendere il sole. E stata questa l’ultima immagine che ci ha regalato Mario prima della tragedia.

Lui, che invece, ci aveva abituato a farci gioire per  la sua forza e la sua classe in acqua con quella calottina numero  cinque. Favoso per le sue “beduine” e il suo imparabile “tiro a schizzo”. Lui appena diciottenne e Gualtiero Parisio, 17 anni, campioni d’Italia, erano chiamati “i ragazzi dello scudetto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie