mercoledì, Aprile 17, 2024

Chiusura Trony Vomero, c’è l’accordo per ricollocare i dipendenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vertenza Trony: Lo store di Napoli al Vomero ha chiuso ma i dipendenti saranno assunti dal nuovo store di abbigliamento Piazza Italia.

C’è l’accordo per riassumere gli ex-dipendenti di Trony, lo store che ha chiuso in via Luca Giordano al Vomero. Il marchio di abbigliamento Piazza Italia, che aprirà una nuova attività commerciale al posto dello store di elettronica, si è accordata per rilevare i 41 dipendenti che erano stati licenziati. Tempo fa ci fu un sit-in per scongiurare la chiusura del punto vendita dello store Trony ed evitare la perdita del posto di lavoro dei 41 dipendenti. Sono stati fatti tanti appelli con la petizione lanciata in rete da Gennaro Capodanno, presidente del comitato valori collinari, che aveva toccato le 3.000 sottoscrizioni, indirizzata al ministro del lavoro, Poletti, al presidente della Giunta regionale della Campania, De Luca e al sindaco di Napoli, De Magistris. Era stata sollecitata la stampa e le istituzioni più volte e finalmente è arrivata la buona notizia. Una battaglia vinta.

Petizione che si è conclusa con un risultato eccezionale – dichiara Gennaro Capodanno -. Ben 3.044 sono state alla fine le firme dei sottoscrittori ai quali ho indirizzato il seguente messaggio, all’atto della chiusura con la proclamazione della riuscita dell’iniziativa”. Ringrazio gli oltre 3.000 firmatari che hanno certamente contribuito alla soluzione positiva della vicenda, dal momento che sono in corso i colloqui per consentire ai 41 dipendenti che rischiavano di rimanere senza lavoro, dopo la chiusura dello store Trony, di essere assunti dal nuovo marchio che subentrerà a giorni nei locali: l’azienda di abbigliamento Piazza Italia. Grazie di cuore”.

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche dal Presidente della V Municipalità Paolo De Luca: «Finalmente una buona e bella notizia! Siglato l’accordo, con una azienda campana, che salva i posti di lavoro ed i livelli occupazionali dei 41 dipendenti di Trony in via Luca Giordano! Ci sarà tempo e modo per approfondire i dettagli, ma quello che oggi conta è il risultato positivo di una piccola battaglia di cui la Municipalità si è resa protagonista al fianco di Nadia, Michelangelo, Davide e tutti gli altri dipendenti di Trony, condividendo ansie, preoccupazioni e timori di un futuro incerto. Grazie al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, all’Assessore Enrico Panini ed a tutti quelli che ci hanno creduto, per la piena e totale solidarietà e partecipazione».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie