venerdì, Marzo 29, 2024

Si perde tra la folla della chiesa di Santa Chiara, anziano ritrovato dopo 5 ore dai carabinieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’anziano, in città per alcuni controlli clinici, si è perso tra la folla della chiesa di Santa Chiara: quando i suoi familiari si sono resi conto dell’assenza, era già lontano.

Erano le 11:20 circa di domenica quando un 63enne di Senise (PZ) si è perso tra la folla della chiesa di Santa Chiara a Napoli. Era in città per sottoporsi ad alcuni accertamenti clinici: con lui la sorella ed altri familiari.

Quando si sono resi conto della sua assenza l’anziano era già lontano. Hanno provato a cercarlo nei dintorni, tra le strade del centro ma dell’uomo non c’era traccia.
Preoccupati per le già delicate condizioni del parente, si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Napoli S.Giuseppe per denunciarne la scomparsa.
Diramate le ricerche i militari hanno perlustrato l’intero centro storico e per ricostruire il percorso del 63enne hanno visionato senza risultato le immagini di videosorveglianza di quasi tutte le attività commerciali della zona.
Sembrava sparito nel nulla.

Cinque ore di ricerche

Dopo quasi 5 ore di ricerche ininterrotte, un maresciallo della stazione, nel rientrare a casa dopo il turno di servizio, ha notato un anziano camminare confuso sul marciapiede di Piazza Bovio. Il suo volto sembrava proprio quello della persona scomparsa e così l’ha avvicinato. Si è presentato e dopo essersi assicurato che stesse bene l’ha fatto salire nella sua auto.
Spaesato ma in buona salute, l’anziano ha così potuto nuovamente riabbracciare i familiari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie