venerdì, Marzo 29, 2024

Castellammare di Stabia, abusi edilizi su suolo pubblico: abbattimenti nel rione Savorito

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Castellammare di Stabia: un’operazione congiunta delle Forze dell’Ordine ha portato all’intervento in un’area condominiale che era covo di spacciatori.

Ieri mattina, venerdì 15 novembre, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, con il concorso della Guardia di Finanza e della Polizia municipale di Castellammare di Stabia, hanno effettuato un’operazione per il ripristino della legalità all’interno del rione Savorito.

Tali operazioni si sono svolte con l’ausilio di unità cinofile e di reparti mobili di rinforzo. A seguito di approfonditi accertamenti effettuati dai tecnici del comune di Castellammare di Stabia unitamente alle forze dell’ordine è infatti emerso che alcuni residenti avevano effettuato degli abusi edilizi su suolo pubblico, non suscettibili pertanto di alcuna sanatoria.

L’intervento demolitorio si è concretato sulle parti comuni di un’area condominiale già utilizzata come luogo di ritrovo di spacciatori ed acquirenti. Nella circostanza, oltre ad alcune opere in muratura, sono stati rimossi cancelli di accesso; inoltre è stato affidato ai servizi veterinari un cane di razza “dogo argentino” in pessime condizioni di salute. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni sino a totale ripristino dello status quo ante agli abusi edilizi. Inoltre sono stati controllati, nel corso della “cinturazione” dell’area, numerosi veicoli e persone, alcune delle quali con pregiudizi di polizia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie